Gabriele
Beccaria
Giornalista scientifico e responsabile di Tuttoscienze e Tuttosalute, i supplementi settimanali dedicati alla scienza e alla medicina del quotidiano La Stampa. Laureato in storia all’Università di Torino, ha conseguito un master of science in giornalismo alla Boston University e un Leadership Seminar alla Georgetown University di Washington. Si occupa di cronaca scientifica e dei temi più controversi che toccano i rapporti tra la scienza e la società. È co-autore di due ebooks: Scienza e Democrazia con Andrea Grignolio e Prima che Accada con Francesco Vaccarino.
giovedì 9 Maggio 2019 / ore 20:30 - 22:15
Centro Culturale Altinate San Gaetano, Auditorum
Premio Galileo. Presentazione finalisti
I cinque finalisti
Cristina Cattaneo, autore di Naufraghi senza volto. Dare un nome alle vittime del Mediterraneo‎ (Raffaello Cortina editore). Ha partecipato al Galileo Festival 2019.
,
,
Sandra Savaglio, professore di Astrofisica Università della Calabria, autore di Tutto l’universo per chi ha poco Spazio-Tempo (Mondadori). Ha partecipato al Galileo Festival 2019.
Peter Wadhams, già docente di Fisica degli oceani University of Cambridge, autore di Addio ai ghiacci‎. Rapporto dall'Artico (Bollati Boringhieri editore). Ha partecipato al Galileo Festival 2019.
Intervistati da
Gabriele Beccaria, giornalista de La Stampa e responsabile dell’inserto Tuttoscienze. Ha partecipato al Galileo Festival 2019.
,
,
Rossella Panarese, autrice e conduttrice, Radio3 Scienza. Ha partecipato al Galileo Festival 2019.
Conduce
,
venerdì 10 Maggio 2019 / ore 16:30 - 17:45
Caffè Pedrocchi, Sala Rossini
L’etica delle tecnologie
Dialogo tra
Padre Paolo Benanti, docente di Etica della tecnologia Pontificia Università Gregoriana. Ha partecipato al Galileo Festival 2019.
Gabriele Beccaria, giornalista de La Stampa e responsabile dell’inserto Tuttoscienze. Ha partecipato al Galileo Festival 2019.