Marino Firmani

presidente Fi.Mar

Manager su misura, ricopre un ruolo di grande utilità per la PMI nella gestione di situazioni di emergenza, di vuoto manageriale, di crisi, di rilancio e di sviluppo, con un coinvolgimento diretto su progetti definiti, obiettivi precisi e tempi stabiliti. Esperto in Economia Internazionale Aziendale con competenze specifiche nell’area del Marketing Strategico, nel Controllo di Gestione e nell’Organizzazione delle procedure di processo produttivo, commerciale e finanziario..
Autore del libro “Imparare a imparare. Come la motivazione alimenta il coraggio di intraprendere e la capacità di reinventarsi”. e Co-Autore di “Un secolo a canestro”

A tailor-made manager, he plays a very useful role for the SME in the management of emergency situations, managerial vacuums, crises, relaunch and development, with direct involvement in defined projects, spcific objectives and established times. Expert in International Business Economics with soft skills in the area of Strategic Marketing, Management Control and Organization of production, commercial and financial process procedures. Author of the book “Learning to learn. How motivation feeds the courage to undertake and the ability to reinvent oneself.” and Co-Author of “A Century in Basketball”

Manager su misura, ricopre un ruolo di grande utilità per la PMI nella gestione di situazioni di emergenza, di vuoto manageriale, di crisi, di rilancio e di sviluppo, con un coinvolgimento diretto su progetti definiti, obiettivi precisi e tempi stabiliti. Esperto in Economia Internazionale Aziendale con competenze specifiche nell’area del Marketing Strategico, nel Controllo di Gestione e nell’Organizzazione delle procedure di processo produttivo, commerciale e finanziario..
Autore del libro "Imparare a imparare. Come la motivazione alimenta il coraggio di intraprendere e la capacità di reinventarsi". e Co-Autore di "Un secolo a canestro"

A tailor-made manager, he plays a very useful role for the SME in the management of emergency situations, managerial vacuums, crises, relaunch and development, with direct involvement in defined projects, spcific objectives and established times. Expert in International Business Economics with soft skills in the area of Strategic Marketing, Management Control and Organization of production, commercial and financial process procedures. Author of the book "Learning to learn. How motivation feeds the courage to undertake and the ability to reinvent oneself." and Co-Author of "A Century in Basketball"