Marco Cambiaghi

ricercatore e docente Università di Verona, collabora Tuttoscienze e Salute de La Stampa

Marco Cambiaghi è laureato in Biologia, dottorato in Medicina Molecolare e svolge attività di ricerca presso l’Università di Verona, dove è docente di Fisiologia. Si occupa di studiare i circuiti cerebrali e la possibilità di modularne l’attività in modelli preclinici. Oltre ad aver lavorato presso il San Raffaele di Milano e l’Università di Torino, ha svolto periodi di ricerca presso la Columbia University e il CUNY di New York e il Weizmann Institute of Science di Rehovot. Giornalista pubblicista, è fra i fondatori del Festival della Luce di Como e vicepresidente dell’Associazione per le Neuroscienze Giuseppe Moruzzi. Collabora con La Stampa, La Repubblica e La Provincia, dove si occupa per lo più di scienza, ma non solo.

Marco Cambiaghi è laureato in Biologia, dottorato in Medicina Molecolare e svolge attività di ricerca presso l'Università di Verona, dove è docente di Fisiologia. Si occupa di studiare i circuiti cerebrali e la possibilità di modularne l'attività in modelli preclinici. Oltre ad aver lavorato presso il San Raffaele di Milano e l'Università di Torino, ha svolto periodi di ricerca presso la Columbia University e il CUNY di New York e il Weizmann Institute of Science di Rehovot. Giornalista pubblicista, è fra i fondatori del Festival della Luce di Como e vicepresidente dell'Associazione per le Neuroscienze Giuseppe Moruzzi. Collabora con La Stampa, La Repubblica e La Provincia, dove si occupa per lo più di scienza, ma non solo.

Venerdì 3 maggio / ore 15-16.15
Scuola della Carità, Sala della Carità
Via San Francesco, 61, Padova, PD, Italia
Intervengono
Antonella De Matteis, ricercatrice Istituto Telethon di genetica e medicina di Napoli
Angelo Lombardo, responsabile Gruppo di ricerca in Regolazione Epigenetica e Modificazione Mirata del Genoma presso l'Istituto San Raffaele Telethon
Anna Maria Teti, docente di Istologia Università de L’Aquila
Conduce
Marco Cambiaghi, ricercatore e docente Università di Verona, collabora Tuttoscienze e Salute de La Stampa
Registrati all'evento
Sabato 4 maggio / ore 15-16.15
Scuola della Carità, Sala della Carità
Via San Francesco, 61, Padova, PD, Italia
Intervengono
Federica Agosta, neurologa e docente Università Vita-Salute San Raffaele Milano
Lorenzo Angelo Cingolani, docente di Fisiologia Università di Trieste
Alessandro Perin, neurochirurgo, direttore scientifico Besta NeuroSim Center
Conduce
Marco Cambiaghi, ricercatore e docente Università di Verona, collabora Tuttoscienze e Salute de La Stampa
Registrati all'evento