Alessandro Pittoni

direttore artistico Digital Artifex e direttore e amministratore delegato Padova Stories

Alessandro lavora da 15 anni nel mondo della comunicazione e della creazione di contenuti editoriali ed audiovisivi. È founder di Padova Stories, community di storytelling e social journalism che racconta il Nord Est mettendolo in relazione con quello che succede nel mondo. Ha prodotto “Fuorilegge – Veneto a mano armata”, una delle docuserie Sky Original più viste del 2024, capace di raccontare alcune pagine fondamentali della storia d’Italia con epicentro Padova. È ideatore e direttore artistico di Digital Artifex, il festival che guida le nuove generazioni verso le professioni del futuro nel nostro territorio.

Alessandro lavora da 15 anni nel mondo della comunicazione e della creazione di contenuti editoriali ed audiovisivi. È founder di Padova Stories, community di storytelling e social journalism che racconta il Nord Est mettendolo in relazione con quello che succede nel mondo. Ha prodotto "Fuorilegge - Veneto a mano armata", una delle docuserie Sky Original più viste del 2024, capace di raccontare alcune pagine fondamentali della storia d’Italia con epicentro Padova. È ideatore e direttore artistico di Digital Artifex, il festival che guida le nuove generazioni verso le professioni del futuro nel nostro territorio.

Sabato 10 maggio / ore 18-19.15
Palazzo Moroni, Sala Paladin
Via VIII Febbraio, 8, Padova, PD, Italia
Intervengono
Alessia Marchioro, co-founder Studio AM
Alessandro Pittoni, direttore artistico Digital Artifex e direttore e amministratore delegato Padova Stories
Massimo Toniato, videomaker, docente di Tecnologie e tecniche della comunicazione multimediale IIS Giovanni Valle e autore di AI killed the video star (Post Editori)
Conduce
Valeria Pace, giornalista quotidiani Gruppo NEM Nord Est Multimedia
Registrati all'evento