Cristina
Balbo
Cristina Balbo, padovana, laureata in Economia e Commercio, è direttore regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo. Dal 2020 ad aprile 2022 è stata alla guida della Direzione Emilia-Romagna e Marche, dopo sei anni trascorsi a Torino con la responsabilità della Direzione Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Ha svolto tutto il proprio percorso professionale nel Gruppo Intesa Sanpaolo, cominciando nel 1991 in filiale nella Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, per poi ricoprire nel tempo tanti ruoli diversi, nei vari territori del Gruppo. Ha lavorato a lungo nell'ambito dello sviluppo organizzativo, seguendo in particolare i processi di fusione infragruppo. In seguito, ha ricoperto ruoli di responsabilità in vari ambiti, tra cui Bilancio, Tesoreria, Pianificazione e Controllo, Marketing, Direzione Commerciale. Nel 2015, con la nomina a Direttore Regionale è stata premiata con la «Mela d’Oro» per il Management, nell’ambito del XXVII Premio Marisa Bellisario «Donne ad alta quota». Un riconoscimento di primo piano alla sua capacità di interpretare la “via al femminile” al management, che alla determinazione e alla sicurezza unisce l’attenzione alle persone, il saper fare rete, la gestione della complessità, delle relazioni e del cambiamento.
venerdì 14 Ottobre 2022 / ore 11:00 - 13:00
Centro Culturale Altinate San Gaetano, Auditorium
APERTURA DEL GALILEO FESTIVAL
___
INNOVARE PER CRESCERE
___
IL FUTURO DELLO SPAZIO
Intervento di saluto
Andrea Colasio, assessore alla Cultura Comune di Padova
INNOVARE PER CRESCERE
Intervengono
Cristina Balbo, direttore regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo
Leopoldo Destro, presidente Assindustria Venetocentro
Fabrizio Dughiero, prorettore al Trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese Università di Padova
Roberto Marcato, assessore allo Sviluppo Economico ed Energia Regione Veneto
Conduce
Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost
A seguire
IL FUTURO DELLO SPAZIO
Interviene
Paolo Nespoli, astronauta ESA-Agenzia Spaziale Europea, autore di Farsi spazio. Storie e riflessioni di un astronauta con i piedi per terra (ROI Edizioni)
Conduce
Giovanni Caprara, giornalista ed editorialista scientifico Corriere della Sera, direttore scientifico Galileo Festival della Scienza e Innovazione