Home » STARTUP PADOVANA DELL’ANNO PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO

STARTUP PADOVANA DELL’ANNO PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO

Padova, 24 marzo 2016

Comunicato stampa

L’ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI PADOVA PUNTA SULL’INNOVAZIONE E L’IMPRENDITORIA GIOVANILE

STARTUP PADOVANA DELL’ANNO PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO

MOSCO: «UN’OPPORTUNITÀ CONCRETA PER AIUTARE I GIOVANI A CRESCERE E DIVENTARE PROTAGONISTI DEL RILANCIO DEL TERRITORIO»

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova promuove la prima edizione del Premio “Startup Padovana dell’Anno”, il riconoscimento della città per le giovani imprese innovative sviluppate sul territorio padovano.

Il premio vivrà la sua fase finale in occasione del Padova Innovation Day, al Centro Culturale Altinate San Gaetano il 27 aprile. L’Innovation Day sarà la giornata di workshop e incontri dedicati alle startup padovane e all’ecosistema dell’innovazione.

«Con il Padova Innovation Day – spiega la Vicesindaco con delega alle Politiche Giovanili e all’Innovazione, Eleonora Mosco – il Comune mette insieme i protagonisti dell’innovazione nella nostra città, per offrire ai giovani un’opportunità concreta e l’inserimento in un network che può aiutarli a crescere. Sarà la prima edizione di un evento che unisce le idee, i giovani, le istituzioni e la città e che inaugura il Mese dell’Innovazione che, nelle settimane successive, accoglierà a Padova appuntamenti come TedX, Galileo Innovactor’s Festival, il Premio Galileo e il  Festival dei Talenti.».

Il Premio “Startup Padovana dell’Anno” assegna, al primo classificato, millecinquecento Euro messi a disposizione dal Comune di Padova, un percorso di formazione organizzato da Niuko, l’ente di formazione delle territoriali di Confindustria di Padova e Vicenza, l’iscrizione gratuita per tre anni a Confindustria offerta dal Gruppo Giovani Industriali di Padova.

Il regolamento e le modalità di partecipazione (in allegato) sono disponibili nel sito dell’Ufficio Progetto Giovani, www.progettogiovani.pd.it. Le startup hanno tempo fino all’8 aprile per candidarsi.

Venti startup, scelte dalla giuria tecnica del premio come semifinaliste, avranno l’opportunità di esporre i propri prodotti e servizi in stand dedicati durante il Padova Innovation Day e partecipare a un business lunch con investitori selezionati.

In cinque accederanno, a partire dalle 18:00, alla finale che dopo un pitch di presentazione assegnerà il primo premio.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani

Via Altinate, 71 – 35121 Padova

Mail: progettogiovani@comune.padova.it; padovainnovationday2016@gmail.com

Bando completo all’indirizzo http://www.progettogiovani.pd.it/premio-startup-padovana-dellanno/

logo progetto giovani