Premio letterario Galileo: l’incontro con i finalisti al «Corriere della Sera»

Corriere della Sera

Il Premio Letterario Galileo, XIV edizione, va in tour e fa tappa a Milano il 29 gennaio, nella Sala Buzzati del «Corriere». Primo di 4 appuntamenti in diverse città italiane. È la divulgazione scientifica il cuore del Premio, promosso dal Comune di Padova con la collaborazione dell’Università e di ItalyPost.

La Giuria del «Galileo», presieduta quest’anno da Alberto Mantovani, immunologo, direttore scientifico dell’Humanitas, ha selezionato i 5 volumi finalisti, di cui si discuterà a Milano (ore 18, via Balzan 3), in un incontro con gli autori: Guido Barbujani e Andrea Brunelli (Il giro del mondo in sei milioni di anni, il Mulino); Francesca Buoninconti (Senza confini. Le straordinarie storie degli animali migratori, Codice Edizioni); Giulio Cossu (La trama della vita.

La scienza della longevità e la cura dell’incurabile tra ricerca e false promesse, Marsilio); Anna D’Errico (Il senso perfetto. Mai sottovalutare il naso, Codice Edizioni); Carola Frediani (Cybercrime. Attacchi globali, conseguenze locali, Hoepli). Modera Giovanni Caprara del «Corriere della Sera». Partecipano Piergaetano Marchetti (presidente Fondazione Corriere della Sera), Alberto Mantovani, Andrea Colasio, assessore alla Cultura di Padova. (m. fu.)

Per partecipare all’incontro, cliccare qui