Paolo
Possamai
Giornalista e storico, Paolo Possamai da gennaio 2021 è direttore del progetto digitale Nord-est economia, hub che genera i contenuti di carattere economico per i sei quotidiani del gruppo Gedi nel Triveneto. Inoltre è una delle principali firme del settimanale economico di “Repubblica”, “Affari&Finanza”, fin dal 1999.

Da aprile 2016 è stato direttore dei quotidiani veneti Gedi, “mattino di Padova”, “tribuna di Treviso”, “corriere delle Alpi”, “La Nuova di Venezia e Mestre”.

In precedenza dal novembre 2008 ha diretto “Il Piccolo”, storico quotidiano di Trieste e, dal 2005, “La Nuova di Venezia e Mestre”. Dal 1998 inviato speciale dell'allora gruppo Espresso; dal 2018 scrive su “La Stampa”.

Collaboratore del canale tv Rai Storia e di Rai Radio 3 per il programma "Prima Pagina".

Tra i suoi libri ricordiamo Il Caffè Pedrocchi. La storia, le storie (Il Poligrafo, 2015), Andrea Palladio e il Monte Santo di Vicenza (De Luca, 1994), Guida ai luoghi e ai tesori del Santo (De Luca, 1995).
venerdì 15 Ottobre 2021 / ore 18:00 - 19:15
Palazzo Moroni, Sala Paladin
Il futuro delle banche
Intervengono
Giovanni Bossi, fondatore Cherry e amministratore delegato Cherry 106
Stefano Caselli, professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, Algebris Chair in Long-Term Investment, prorettore per gli Affari Internazionali Università Bocconi, autore de La grande tentazione (Egea)
Roberto Gabrielli, direttore regionale Veneto ovest e Trentino Intesa Sanpaolo
Marco Stevanato, vice presidente Assindustria Veneto Centro con delega alla Finanza
Conduce
Paolo Possamai, direttore Nordest Economia