Leopoldo
Destro
E' Presidente di Assindustria Venetocentro dall'ottobre 2020, dopo aver ricoperto il ruolo di Vicepresidente. È Amministratore Delegato e Socio di riferimento di Aristoncavi S.p.A, azienda di famiglia fondata nel 1958, tra i principali produttori indipendenti di cavo elettrico con isolamento in gomma, in bassa e media tensione.E' componente del Consiglio Generale di Confindustria. Dal 2015 ha cominciato a svolgere attiva vita associativa come componente di Giunta Esecutiva e di Consiglio Generale di Confindustria Padova. Dallo stesso 2015 e fino a maggio 2022 è stato Presidente di Assindustria Sport, società di atletica leggera ai vertici nazionali, organizzatrice della Padova Marathon.
Nel sistema di rappresentanza ha svolto incarichi anche in Federazione ANIE, aderente a Confindustria, che rappresenta le imprese elettrotecniche ed elettroniche.
venerdì 14 Ottobre 2022 / ore 11:00 - 13:00
Centro Culturale Altinate San Gaetano, Auditorium
APERTURA DEL GALILEO FESTIVAL
___
INNOVARE PER CRESCERE
___
IL FUTURO DELLO SPAZIO
Intervento di saluto
Andrea Colasio, assessore alla Cultura Comune di Padova
INNOVARE PER CRESCERE
Intervengono
Cristina Balbo, direttore regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo
Leopoldo Destro, presidente Assindustria Venetocentro
Fabrizio Dughiero, prorettore al Trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese Università di Padova
Roberto Marcato, assessore allo Sviluppo Economico ed Energia Regione Veneto
Conduce
Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost
A seguire
IL FUTURO DELLO SPAZIO
Interviene
Paolo Nespoli, astronauta ESA-Agenzia Spaziale Europea, autore di Farsi spazio. Storie e riflessioni di un astronauta con i piedi per terra (ROI Edizioni)
Conduce
Giovanni Caprara, giornalista ed editorialista scientifico Corriere della Sera, direttore scientifico Galileo Festival della Scienza e Innovazione