Caterina
Petrillo
Professore ordinario di Fisica Sperimentale all'Università degli Studi di Perugia, ha diretto il Dipartimento di Fisica e quello di Fisica e Geologia dell’ateneo perugino. Ha iniziato la sua carriera scientifica occupandosi di materia condensata utilizzando tecniche di diffusione di neutroni e raggi X disponibili presso importanti strutture europee. È membro di numerosi comitati consultivi e di valutazione nonché di organi direttivi di strutture di ricerca internazionali. Attualmente è Presidente di Area Science Park e Presidente della General Assembly (l’organo di governo) di ELI-ERIC. A febbraio 2022 è stata nominata dal Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, competente del CDA dell’ENEA, di cui è anche vicepresidente.
domenica 21 Maggio 2023 / ore 10:00 - 11:00
Centro Culturale Altinate San Gaetano, Auditorium
LE CITTÀ DELL’INNOVAZIONE
Confronto tra
Margherita Cera, assessore alla Semplificazione Amministrativa, Programma Agenda Digitale, Servizi Informatici e Telematici, Programmi e Progetti Comunitari Comune di Padova
Luca De Biase, giornalista dell’innovazione, docente di Knowledge Management Università di Pisa, autore di Eppur s’innova (Luiss University Press)
Fabrizio Dughiero, prorettore al Trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese Università di Padova
Franco Mosconi, docente di Economia e politica industriale Università di Parma, autore di Modello Emilia. Imprese innovative e spirito di comunità (Post Editori)
Caterina Petrillo, presidente Area Science Park, presidente General Assembly ELI-ERIC
Conduce
Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost