Antonio
Santocono
Antonio Santocono, classe 1950, siciliano di origine e padovano di adozione, è presidente e socio di Corvallis una delle principali società di information technology a capitale italiano, con sede a Padova.
Trasferito in Veneto per motivi di studio, nel 1975 si laurea in Scienze Forestali all’Università patavina e lavora per circa dieci anni nel Dipartimento Foreste della Regione Veneto. Nel 1986 insieme al socio e amico Enrico Del Sole fonda e guida la prima società di sistemi informativi territoriali specializzatasi negli anni nella consulenza IT e nella realizzazione di prodotti informatici per banche, assicurazione, PA e industrie, fino a diventare l’attuale Corvallis. L’azienda patavina, con oltre 30 anni di esperienza, un fatturato di oltre 150 milioni e 1450 dipendenti, è oggi tra le prime 20 società italiane di information technology. Il suo nome trae spunto dalla città americana dell’Oregon, dove Santocono frequentò nel 1983 un corso di formazione internazionale sulle nuove tecnologie per i sistemi informativi, che diede ispirazione al suo progetto imprenditoriale. Dal 2018 è presidente della Camera di Commercio di Padova.
lunedì 12 Ottobre 2020 / ore 15:30 - 18:00
Evento digitale
STRATEGIE DI ACCELERAZIONE PER UN TURISMO COMPETITIVO E SOSTENIBILE
Interventi di saluto
Luisella Altare, regional manager Nord Est UniCredit
Antonello De Medici, general manager Hilton Molino Stucky Venezia e presidente Federturismo Veneto
Antonio Santocono, presidente Camera di Commercio di Padova
Modera
Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost
Scenari e opportunità: i fattori chiave di accelerazione
Mara Manente, direttore Ciset
Made4Italy, progetto di UniCredit di valorizzazione dei territori / Interviste
Simona Olivadese, Small Business Key Sectors UniCredit
Angelo Pittro, direttore Lonely Planet Italia
Andrea Rigoni, presidente e amministratore delegato Rigoni di Asiago
Paesaggio come piattaforma di innovazione e cooperazione
Matteo Pedaso, strategic planning director LAND Italia
Feedback e comportamenti delle persone nel nostro territorio, come la tecnologia ci permette di esplorare l'esperienza umana attraverso il digitale
Mario Romanelli, head of sales Italy The Data Appeal Company