Home » Galileo Festival

Per il sesto anno consecutivo, l’Università degli Studi di Padova e ItalyPost, con il Corriere della Sera-Corriere Innovazione, hanno scelto di realizzare un Festival interamente dedicato all’innovazione e al trasferimento tecnologico, asset fondamentale per lo sviluppo delle imprese del territorio e nazionali. Già lo scorso anno il Galileo Festival dell’Innovazione era diventato uno dei più importanti appuntamenti nazionali: questa sesta edizione non solo si rafforza ulteriormente, ma assume anche un profilo internazionale grazie a prestigiosi relatori provenienti dai più importanti atenei del mondo.

Da questa sesta edizione, grazie al rinnovato impegno dei due promotori originali e di molti altri soggetti associativi, del mondo della consulenza e imprenditoriali,
il Galileo Festival dell’Innovazione diventa nei fatti la grande manifestazione dedicata a chi fa quotidianamente strumento dell’innovazione, della ricerca scientifica e della sperimentazione di nuovi rapporti tra Università e mondo dell’impresa per competere nei mercati globali.

Il ricchissimo programma permetterà a specialisti e ricercatori, giovani studenti e cittadini, di scoprire idee e progetti che cambieranno il loro futuro.

Da parte nostra un solo obiettivo comune: superare il divario tra mondo accademico e mondo dell’impresa per farli sempre più dialogare e per rendere fruttuoso l’enorme patrimonio di conoscenza che pervade quel territorio dove, molti anni fa, Galileo Galilei ha saputo esercitare quella capacità innovatrice che ha inaugurato l’epoca moderna.