Home » Diventa volontario

Vivi da protagonista il
PADOVA GALILEO-FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE
5EDIZIONE | 11-13 maggio 2017, Padova

Il Galileo Festival è una manifestazione internazionale nata in un territorio che è laboratorio nazionale di eccellenza dell’innovazione: Padova, la città di Galileo, nel cuore delle Venezie e del tessuto industriale diffuso.

Da giovedì 11 a sabato 13 maggio 2017, il Festival – promosso da Università di Padova e VeneziePost, in collaborazione con Corriere della Sera e Corriere Innovazione – intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione con accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) del programma, l’incontro con grandi imprenditori, giornalisti e innovatori, la partecipazione a visite guidate nelle imprese innovative del territorio e le visite alla città di Padova, la città di Galileo, nel cuore delle Venezie e del tessuto industriale diffuso, sede di una delle più importanti università italiane e internazionali.

Per tre giorni, Padova sceglie di svolgere il ruolo di hub dell’innovazione, candidandosi a catalizzare tutte le realtà a livello europeo nei processi di innovazione tecnologica sia del mondo digitale e dei servizi, che dell’industria manifatturiera evoluta.

Anche quest’anno, Galileo Festival dell’Innovazione promuove il “Progetto Volontari”, per permettere a tutte le persone interessate di vivere da protagonista la manifestazione.

I volontari saranno in prima linea nell’organizzazione dell’evento e faranno un’esperienza davvero coinvolgente e formativa all’interno di una manifestazione di forte richiamo, con un programma ricco di appuntamenti e di grandi ospiti, che per tre giorni animerà la città di Padova.

Se vuoi cogliere questa straordinaria opportunità, fai richiesta per partecipare come volontario al Galileo Festival dell’Innovazione!

Come diventare volontario

Il bando è rivolto agli studenti dell’Università di Padova disponibili a fornire un supporto organizzativo nei giorni precedenti e nel periodo di svolgimento della manifestazione, che si svolgerà dall’11 al 13 maggio 2017.

I volontari saranno chiamati a occuparsi dell’accoglienza dei relatori e del pubblico all’ingresso delle sale, a fornire informazioni sul programma, sui luoghi in cui si svolgono gli eventi, su come raggiungerli e sulle modalità di partecipazione. Ma anche a contribuire alla presenza di Galileo Festival sui social media e molto altro ancora. A ogni volontario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ogni informazione relativa alle attività dei volontari al festival ti consigliamo di consultare il Vademecum del volontario qui allegato.

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo online disponibile qui entro le ore 20.00 del 23 aprile 2017.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, vi invitiamo a scrivere a:

Università degli Studi di Padova
Servizio Urp e Relazioni pubbliche
Tel. 049 8271919
Mail. progettieditoriali@unipd.it

Vieni a far parte della squadra del Galileo Festival dell’Innovazione, ti aspettiamo!